L'azienda

Competenze

Filosofia

Crescendo insieme

Attraverso la nostra pluriennale esperienza, le ultime tecnologie e le nuove innovazioni, i nostri prodotti sono adattati alle esatte esigenze degli impianti. Attribuiamo grande importanza alle preziose materie prime e alla loro composizione bilanciata.

Ci concentriamo sulla qualità e questo è ciò che ci rende un’azienda di successo a livello internazionale con fertilizzanti premium. Proprio come le tue piante, siamo in costante crescita.

Questo è ciò che Mairol rappresenta.

Importante quanto l’acqua

Abbiamo preso a cuore il benessere delle piante e della natura. La natura ci dà tanto e la restituiamo un po ‘con i nostri prodotti. Questa è un’altra ragione per cui i nostri fertilizzanti sono biodegradabili al 100%.

In molti test di qualità, Mairol è al primo posto, risultato della nostra filosofia di qualità.
  La soddisfazione delle piante e il loro magnifico sviluppo accrescono la soddisfazione dei nostri clienti e quindi dei nostri.

Storia

Forti radici per un futuro prospero!

Le piante non vivono solo sulla luce e sull’acqua da sole. Per un verde vigoroso e ricco, una fioritura rigogliosa e perenne e una maggiore resistenza ai parassiti, l’uso di fertilizzanti è essenziale. Il marchio Mairol è diventato sinonimo di qualità per la migliore e più equilibrata nutrizione vegetale per milioni di amici di fiori e giardini. Perché tutti i prodotti Mairol si basano su molti anni di esperienza artigianale e scientifica, tramandata di generazione in generazione nella famiglia fondatrice Maier della Heidenheim nel Württemberg.

Questa ricca esperienza è oggi legata alla conoscenza più aggiornata della cultura delle piante e dei giardini. Inoltre, l’attenta selezione di materiali di base di qualità, l’arricchimento con fitormoni, vitamine e oligoelementi, nonché la miscela sensibile ed equilibrata degli ingredienti. Il marchio Mairol è sinonimo di un assortimento di fertilizzanti universali e speciali di altissima qualità.

Luogo di nascita Olgastraße

Tutto è iniziato nella Heidenheimer Olgastraße. Qui David e Hans Maier acquistarono la farmacia Eberhard nel 1919, la continuarono come “la farmacia di Olga Gebrüder Maier” e già iniziarono la produzione e la vendita dei primi prodotti Mairol l’anno successivo.

I fratelli Maier hanno avuto l’idea nella loro infanzia a Gussenstadt. Quando hanno ottenuto l’accesso alle materie prime appropriate durante il loro addestramento come farmacisti, hanno armeggiato con un cosiddetto “fertilizzante salino nutriente” – con successo. Il 1 ° maggio 1914, il fertilizzante per le piante è registrato come un marchio protetto dalla legge.

Con l’inizio della produzione, ci è voluto molto tempo, perché è intervenuta la prima guerra mondiale. Dopo di ciò, il marketing non aveva nulla a che fare e presto la produzione dovette trasferirsi dalla Olgastrasse a Gussenstadt per ragioni di spazio. Herbert E. Maier, figlio di Hans Maier, ha ampliato la fabbrica nel corso dei decenni, ha sviluppato una serie di nuovi fertilizzanti speciali e ha collocato Mairol come marchio di fama nazionale e internazionale.

Mairol oggi

Un marchio tradizionale ben noto è ora portato con successo nel futuro. Dal 1 ° luglio 2015, gli azionisti hanno Christian Zettler, Christian Ilse e Andreas Zettler hanno acquisito la società Mairol. La tua missione: nuovi prodotti e innovazioni nel segmento premium.

Dal fertilizzante universale al concime speciale.

I nostri prodotti sono fatti su misura per le esigenze delle vostre piante. Che si tratti di crescita forte, fioritura magnifica o sviluppo sano di sofisticate rarità, nella nostra gamma troverete il prodotto giusto. Perché le piante hanno bisogno di più dell’acqua e dell’aria.

Con speciali oligoelementi e principi attivi, le tue piante sono protette da malattie e parassiti e le rendono più resistenti. Il loro effetto è potenziato da vitamine di alta qualità.

Con la nostra esperienza, possiamo aiutarti a scegliere il prodotto giusto per il tuo impianto.

Oggi, l’azienda Mairol è consolidata dalla sua tradizione ed esperienza e rimarrà un produttore di prodotti di alta qualità grazie alla tecnologia all’avanguardia e al pensiero contemporaneo. Una cosa non cambierà mai: la qualità viene sempre prima con Mairol.